Shakugan no Shana

Shakugan no Shana

Shana


Eccoci qui a parlare di una serie di romanzi ad opera di Yashichiro Takahashi, che in Giappone hanno riscosso il successo sperato, attraverso le pagine della specializzata rivista Dengeki HP: Shakugan no Shana. In seguito al successo, questi racconti, sono stati felicemente adattati a manga ed anime. La conversione di questa serie, non ha minimanente scalfitto il trionfo conquistato, anzi, è stato motivo d’orgoglio nel continuarla.

Sakai Yuji, gentile studente, altruista e buono, un po’ annoiato dalla routine della sua vita quotidiana. Spesso vorrebbe fuggire da tutto ciò, almeno da poter vivere momenti che lo possano stimolare. Le sue richieste potrebbero esaudirsi, ma non come si sarebbe aspettato.

Come reagireste se scopriste di essere già morti? Cosa pensereste se vi venisse detto che la realtà che state vivendo, non è altro che uno specchietto per le allodole? Una sorta di maschera destinata a continuare fino alla fine dei tempi per mantenere una stabilità che se scossa, potrebbe far esplodere il caos in ogni angolo del pianeta?

Questi dubbi tremendi potranno essere chiariti dalla Cacciatrice dagli occhi ardenti e dai capelli di fuoco: Shana. Apparentemente una semplice ragazza, dal viso candido e dal fisico slanciato, quasi gracile. Dietro all’apparenza fragile, si nasconde un potente difensore dell’equilibrio mondiale, che costantemente vaga alla caccia di creature mostruose che si cibano dell’essenza degli esseri umani, uccidendoli. Il compito di Shana è di distruggere queste maligne presenze, limitando il più possibile i danni. Quando occorre, rimpiazza letteralmente le perdite umane, con “fantocci” chiamati Torch. Apparentemente sono esseri umani, sono (se mi passate il termine) caricati da una forza temporanea, come una fiamma destinata a spegnersi poco a poco, fino allo spegnimento più totale. Yuji scopre suo malgrado di essere un Torch, o meglio, un Mistes, ovvero un Torch contenente un Hougu: un oggetto di grande e rarissimo potere.

Altri personaggi si uniranno al duo: Yoshida-san, timida compagna di classe di Yuji, oltre che segretamente innamorata, Eita Tanaka e Keisuke Satou, questa coppia di ragazzi si unirà alla seconda Flame Haze che farà capolino nella città attaccata, tale Margery Daw. Questi sono solo alcuni dei principali personaggi di quest’avvincente storia.

Yuji si unisce così a Shana, spinto dalla curiosità di capire la situazione nella quale è stato catapultato da un giorno all’altro. Combatterà al suo fianco e scoprirà così quale sarà il suo destino.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...