Pokémon Versione Bianca

Pokémon Black/White

Pokémon Versione Bianca

Dunque dunque dunque… bene, siamo a 550 Pokémon, giusto? No?! WTF?!!

Ebbene sì, Pokéfan sparsi per il globo, siamo arrivati a quota 649! Oltre 150 creature sono apparse in un altro remoto angolo sulla Terra, più precisamente nella regione di Unima. Tante grosse novità sono spuntate per questa nuova versione: dalla lotta 3 VS 3, a vere e proprie città in tre dimensioni, ma anche dalle innumerevoli poké-abilità del tutto nuove, ad una storia poco scontata e piena di intrighi, misteri e quant’altro. Insomma, niente che farà annioare!

Tra le prime e più curiose novità, si fà strada un potenziamento delle tre dimensioni. Già in Pokémon Perla, Diamante, ma anche Oro Heartgold e Argento Soulsilver era stata applicata tale tecnologia, ma in Bianco & Nero è stata portata a livelli superiori! Avremo a che fare con mastodontici ponti, sui quali viaggeremo non “da destra a sinistra”, ma anche “da sopra a sott… ” no scherzo, ci sarà un vero e proprio accorgimento nella profondità delle costruzioni, e questo vale anche per gli edifici. Spulciando all’interno di essi noterete che si muoverà tutto in sincronia con voi, affinchè possiate curiosare in ogni angolo, così da trovare oggetti sparsi ovunque. Ma non si ferma di certo fino a qui, ci sarà addirittura un’intera città in tre dimensioni! Ovvero la gigantesca città di Austropoli. Probabilmente subito vi troverete un po’ spaesati… ma non per il fatto che non siete a casa vostra, bensì perché dovrete un po’ farci l’occhio, anzi, ci troverete gusto dopo qualche minuto, cominciando a chiedervi quale sarà il più vicino posto in 3D dove poter ravanare ovunque!
Saremo di nuovo nei panni di un ragazzino, con madre costantemente in cucina, con padre costantemente ignoto e con una casa costantemente senza bagno, che partirà alla svolta delle sua prima e vera avventura alla scoperta del mondo; questa volta sarete in compagnia di due inseparabili amici: Belle e Komor. Spronati dall’ennesima esperta in Pokémon – per la prima volta sarà una donna -, la prof.ssa Aralia, consegnerà nelle mani dei treni avventurieri, uno dei tre esserini iniziali, quali: Snivy, Tepige ed Oshawott, rispettivamente erba, fuoco e acqua. Questi tre starter hanno altrettante tre speciali abilità, Erbaiuto, Aiutofuoco e Acquaiuto: quando i PS (Punti Salute) scendono sotto 1/3, le mosse elementali aumentano la loro potenza del 50%, mica ciuffole!

Come anticipato, la novità che più spicca fra le altre, è quella della lotta 3 contro 3, avvincenti scontri multi-casinari, nei quali bisognerà essere parecchio strategici. Purtroppo non ce ne saranno moltissimi, anzi, sono piuttosto pochi, un vero peccato per quanto mi riguarda, ma probabilmente sarà un tipo di lotta creato per dedicarlo al multiplayer Wi-Fi. Simpatica aggiunta nelle lotte è che in questa generazione vedremo i nostri Pokémon, come quelli dell’avversario, muoversi continuamente. Diverse movenze per diversi attacchi, ma non solo; lasciando i due “avversari” in pausa, l’inquadratura si sposterà in modo prettamente cinematografico, insomma, un tocco di scena in più! I Pokémon volanti personalmente mi fanno venire un po’ di mal di mare… schermo troppo piccolo per movimenti ampi, quelli di terra o comunque per coloro che non hanno ali da sbattere, quindi li tollero di più 😛 in ogni caso è una bella aggiunta, mi sono sempre chiesto quando Game Freak avrebbe fatto il salto di qualità.

Vi piacciono i treni? Allora vi piacerà molto la città di Sciroccopoli, dove troverete il Metrò Lotta! Tanti mezzi suoi quali salire e tanti allenatori che vi aspetteranno a braccia aperte, di ogni livello. Ci saranno tutti i tipo di combattimento: dal singolo al doppio ed anche al triplo! E se vincerete 20 incontri di fila, al 21°… beh, non vi rovino l’epilogo!

Tanti, ma tanti eh, i Pokémon Leggendari, più di 10, uno più strano dell’altro e con altrettante strane abilità. Alcuni però saranno esclusivamente catturabili tramite eventi Wi-Fi, uno dei quali già concluso, ovvero quello per la cattura di Celebi, animaletto estremamente raro e affascinante. Altro evento ancora in tempo, è quello per Victini, il primo Pokémon ad essere di tipo Psico-Fuoco, avrà l’abilità Vittorstella, incrementa del 10% la Precisione di Victini e degli altri Pokémon utilizzati, un bell’aiuto, no? (: Altri eventi si prospettano, però gli altri dovrete acchiapparveli per contro vostro, schizzando da una parte all’altra della regione di Unima 😛

Spero di non avervi annoiati e che la recensione possa servire a far vivere ai Pokèfan ancora indecisi, una nuova e splendida avventura!

Passo e chiudo. Il vostro fedele Oni ~

Per acquistare questo gioco, cliccate sul link sotto!

Pokemon Versione Bianca

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...